Chi deve paga la perizia per il mutuo?

Sommario

Chi deve paga la perizia per il mutuo?

Chi deve paga la perizia per il mutuo?

Chi paga la perizia del mutuo? Solitamente le spese sono totalmente a carico del cliente, e cioè del richiedente del mutuo. I costi di perizia variano da banca a banca, poiché dipendono da quelle che sono le parcelle dei periti incaricati.

Come funziona la perizia della casa?

La procedura prevede in questi casi la nomina di un perito, un professionista di fiducia dell'istituto di credito, a cui viene affidato il compito di visionare l'immobile e determinare il valore sulla base di precisi parametri.

Quali sono i tempi di perizia di un mutuo?

  • Anche per quanto riguarda i tempi di perizia di un mutuo, le cose possono variare. Tuttavia, generalmente i tempi di attesa non sono molto ampi. Per un immobile comune, come una casa oppure un appartamento, i tempi per ricevere il mutuo in caso di perizia positiva possono essere di 5-10 giorni .

Come realizzare una perizia immobiliare?

  • Per realizzare una perizia mutuo, ad esempio di un mutuo prima casa, la banca nomina un perito che dovrà analizzare le caratteristiche dell'immobile e, in base a determinati parametri, dovrà stabilirne il valore. Inoltre, alla perizia immobiliare dovranno essere allegati dei documenti ufficiali inerenti alla proprietà e alla sua storia ...

Quali sono i documenti necessari per effettuare la perizia immobiliare?

  • Come detto in precedenza, per effettuare la perizia immobiliare, la banca deve disporre ed allegare diversi documenti. Nel dettaglio, i documenti che risultano essere fondamentali per tale operazione risultano essere: Documenti della storia catastale dell'immobile: questi documenti sono già

Quali sono i tempi per ricevere il mutuo?

  • Per un immobile comune, come una casa oppure un appartamento, i tempi per ricevere il mutuo in caso di perizia positiva possono essere di 5-10 giorni. Il tempo può essere ancora più breve se la banca fornisce al perito tutta la documentazione necessaria per fare una completa valutazione della casa.

Post correlati: