Quali altri nomi derivano da pesca?

Quali altri nomi derivano da pesca?
Cambiando una lettera sola si possono ottenere le seguenti parole: mesca, pasca, pecca, pesce, pesci, pesco, pesta. Cambiando entrambi gli estremi della parola si possono avere: desco, mesce, mesci, mesco, mescé, vesce. Rimuovendo una sola lettera si possono ottenere i vocaboli: esca, pesa.
Qual è il derivato di giorno?
Ad esempio da giorno, nome primitivo, abbiamo diversi nomi derivati: giornaliero, giornale, giornata, aggiornare, soggiornare e perdigiorno.
Quali sono nomi primitivi?
I nomi primitivi sono nomi-base, cioè nomi che non derivano da nessun altro nome e sono formati solo dalla radice e dalla desinenza. I nomi derivati invece hanno origine dalla radice di un nome primitivo, con l'aggiunta di un altri elemento che può essere un prefisso se precede la radice o un suffisso se la segue.
Perché si dice cagna?
L'epiteto “cagna” in riferimento alla donna è ricorrente già nel mondo classico. ... Soprattutto in riferimento alle adultere: il tradimento femminile era particolarmente inaccettabile perché le donne dovevano essere fedeli come i cani, ma dall'altra parte era insita nella natura “animalesca” essere indomabili.
Qual è il plurale di cane?
Dal vocabolario italiano: Cani.
Qual è il nome derivato di notte?
nottata, ore notturne, tarda serata, oscurità, buio, tenebre, cecità, crepuscolo, decadenza, ignoranza, barbarie...