Perché si cancellano le foto su WhatsApp?

Sommario

Perché si cancellano le foto su WhatsApp?

Perché si cancellano le foto su WhatsApp?

Ricapitolando. Se Whatsapp cancella le foto dalla Galleria dello smartphone, molto probabilmente è perchè hai messo lo spunta sulla casella “Elimina media dal telefono” che appare quando vuoi cancellare una chat scritta con un contatto.

Come si cancella una foto inviata su WhatsApp?

Per cancellare le foto da WhatsApp dovete aprire l'applicazione ed entrare in una delle chat attive. A questo punto selezionate le immagini, premete sull'icona a forma di cestino presente in alto e poi su “Elimina per me“. In questo modo cancellerete l'immagine da WhatsApp, ma non dallo smartphone.

Quanto rimangono le foto su WhatsApp?

Il sito WABetaInfo spiega che gli utenti sono in grado di ri-scaricare le foto anche dopo che sono trascorsi i 30 giorni dalla loro cancellazione. Da prove effettuate è stato possibile ripristinare foto cancellate due mesi addietro e dopo alcuni tentativi anche tre mesi addietro.

Come non cancellare foto WhatsApp?

Per evitare che i file multimediali delle tue chat individuali e di gruppo vengano salvati

  1. Apri WhatsApp.
  2. Tocca Altre opzioni > Impostazioni > Chat .
  3. Tocca Visibilità dei media.

Quando cancello foto da WhatsApp rimane in galleria?

Anche se il messaggio non lo abbiamo visto ed è stato eliminato, l'immagine o il video vengono salvati sulla memoria dello smartphone. Per chiarire e far capire agli utenti cosa accade, bisogna specificare che su WhatsApp il contenuto viene veramente cancellato, purtroppo non accade lo stesso nella Galleria.

Come cancellare una foto da un gruppo di WhatsApp?

Aprire in Whatsapp ogni conversazione che sappiamo è piena di foto, immagini e video, toccare il tasto di opzioni ed aprire i Media o i Media del gruppo. Da qui è possibile scegliere quali selezionare e cancellare e quali invece mantenere.

Post correlati: