Come si vede dopo intervento retina?

Sommario

Come si vede dopo intervento retina?

Come si vede dopo intervento retina?

La ripresa visiva dopo intervento di distacco di retina è variabile e dipende fondamentalmente dal coinvolgimento o meno della parte centrale della retina chiamata macula; essa è sede della visione fine e quando è coinvolta nel distacco produce un danno più grave.

Come dormire dopo la vitrectomia?

- dormire dal lato dell'occhio operato purché questo sia ben protetto con la conchiglia di plastica fornita dopo l'in- tervento. - lavare il viso facendo però attenzione a non strofinare l'occhio operato ed a non fare pressioni.

Come si vede dopo la rimozione dell'olio di silicone?

di solito sono necessarie alcune settimane per il recupero visivo. Se viene usato del gas o dell'olio di silicone, la visione sarà annebbiata, ciò è normale non deve costituire allarme. La visione finale è largamente dipendente dalla natura del distacco di retina al momento della sua comparsa.

Cos'è il cerchiaggio della retina?

Il cerchiaggio del bulbo oculare è un intervento che viene eseguito sia per la prevenzione del distacco di retina in condizioni di patologia della retina particolarmente a rischio di evolvere verso un distacco, sia per la cura del distacco di retina, quando questo si sia già verificato.

Quanto dura l'operazione di vitrectomia?

  • L'operazione di vitrectomia è ambulatoriale e dura tra una e due ore, a seconda della patologia patita dall'occhio. A volte l'oculista deve riparare altri tessuti, come rimuovere una cataratta. Normalmente il paziente riceve un anestetico locale con sedazione.

Come sono connesse vitrectomia e cataratta?

  • Vitrectomia e cataratta sono connesse in modo bidirezionale: la cataratta è infatti uno dei possibili rischi nei quali si incorre nel post-operatorio dell’asportazione del vitreo, ma anche una delle patologie per la cura delle quali si opta per l’intervento stesso.

Quanto dura la rimozione dell'umor vitreo?

  • La procedura di rimozione dell'umor vitreo dura in genere 1-2 ore; al suo termine è previsto almeno un giorno di ricovero, durante il quale il paziente viene visitato periodicamente. I rischi di una vitrectomia sono diversi e, in alcuni casi, per nulla trascurabili.

Post correlati: