Quando fa male il lato esterno del ginocchio?

Sommario

Quando fa male il lato esterno del ginocchio?

Quando fa male il lato esterno del ginocchio?

Tra le cause di dolore al ginocchio esterno, infatti, figurano: l'artrosi al ginocchio, gli infortuni al legamento collaterale laterale, gli infortuni al menisco laterale, l'artrite reumatoide, la sindrome della bandelletta ileo-tibiale e le contusioni al ginocchio mediale.

Dove si trova il legamento collaterale laterale?

Il legamento collaterale laterale è il legamento del ginocchio con sede sul lato esterno di quest'ultimo, che nasce all'altezza del cosiddetto epicondilo laterale del femore e termina in corrispondenza della già citata testa del perone.

Come curare i legamenti del ginocchio?

Una volta effettuata la diagnosi di lesione del legamento crociato anteriore la cura può essere conservativa o chirurgica. Inizialmente il medico potrà consigliare un periodo di riposo associato a terapie con farmaci antinfiammatori e l'applicazione di ghiaccio locale.

Cosa è il legamento collaterale laterale?

  • Infortuni al Legamento Collaterale Laterale. Il legamento collaterale laterale, o legamento collaterale esterno, è il legamento del ginocchio situato sul versante esterno dell'articolazione, con origine sul cosiddetto epicondilo laterale del femore e con termine sul cosiddetta testa del perone.

Qual è la causa della rottura del legamento collaterale?

  • Infiammazione o rottura del legamento collaterale: generalmente la lesione di questo legamento molto forte è fortunatamente rara, ma viene causata da un forte stress in Varo (stress diretto dall’interno verso l’esterno del ginocchio). La sintomatologia presente è quella di grande dolore sia a riposo che durante la deambulazione, ...

Qual è il legamento collaterale del ginocchio?

  • Il legamento collaterale laterale, o legamento collaterale esterno, è il legamento del ginocchio situato sul versante esterno dell'articolazione, con origine sul cosiddetto epicondilo laterale del femore e con termine sul cosiddetta testa del perone.

Post correlati: