Come compilare il modulo per cambiare residenza?

Sommario

Come compilare il modulo per cambiare residenza?

Come compilare il modulo per cambiare residenza?

La compilazione del modulo autocertificazione cambio residenza è molto semplice. Bisogna inserire i propri dati personali nella prima parte, specificando nome e cognome e data e luogo di nascita, e le informazioni relative alla vecchia e alla nuova residenza nella seconda sezione.

Quando si cambia residenza a chi si deve comunicare?

Come anticipato, quando si cambia residenza ma si rimane nello stesso Comune, la comunicazione va fatta all'ufficio anagrafe di quest'ultimo. L'ufficio anagrafe è uno dei tanti uffici presenti in Municipio. ... Quest'ultimo verrà infatti informato del cambio di residenza dal Comune ove è stata presentata la dichiarazione.

Come comunicare all'agenzia delle Entrate il cambio di residenza?

Cambio di residenza: va comunicato all'Agenzia delle Entrate? A differenza del cambio di domicilio fiscale, il cambio di residenza anagrafica non deve essere comunicato all'Agenzia delle Entrate che ne prende conoscenza tramite la comunicazione inoltratagli dal Comune di nuova destinazione.

Quanto dura il cambio di residenza a Roma?

  • Cambio Residenza Roma: dai 60 ai 2 giorni lavorativi. Con l’entrata in vigore del Decreto Legge del 9 Febbraio 2012 n. 5 - Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo, sono state introdotte diverse novità per il cambio di residenza e di abitazione.

Qual è il modulo di Cambio Residenza?

  • Il modulo di cambio residenza, scaricabile online o reperibile in formato cartaceo direttamente allo sportello, in caso di invio telematico presuppone la scansione di quest'ultimo e del documento d'identità fronte-retro in corso di validità. Come sancito dallo Statuto di Roma Capitale, l'amministrazione territoriale è articolata in 15 municipi;

Quali sono i responsabili del cambio di residenza?

  • Le dichiarazioni di cambio di residenza possono essere rese dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare. In caso di cambio di residenza di minore i responsabili sono i genitori, gli affidatari, i tutori.

Qual è la dichiarazione di residenza?

  • Dichiarazione di residenza - Allegato A: documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea. 1. Cittadino in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità . Documentazione da allegare .

Post correlati: