Come usare l'argilla verde in polvere?

Sommario

Come usare l'argilla verde in polvere?

Come usare l'argilla verde in polvere?

Strano ma vero l'argilla verde può essere impiegata anche per uso alimentare. Se sciolta in acqua e ingerita aiuta a ridurre il gonfiore addominale, a eliminare le tossine e i gas intestinali. È anche un buon rimedio con il quale depurare il fegato, contrastare la diarrea e favorire il benessere delle bile e dei reni.

Cosa è l’argilla per sfiammare?

  • L’Argilla maggiormente impiegata per sfiammare è quella verde ricca di silicio e alluminio e in porzioni più ridotte molti altri minerali come rame, ferro, argento. L’Argilla è in grado si assorbire l’eccesso di calore, l’infiammazione, ristagni d’acqua e attenua anche il dolore.

Come si tratta di impiastri d'argilla?

  • Infiammazioni tendinee, muscolari, dolori articolari possono essere trattati con impiastri d'argilla. L’ argilla è un rimedio che ormai conosciamo tutti e viene utilizzata ampiamente per le sue varie proprietà: è antinfiammatoria, antibatterica, purificante, cicatrizzante.

Quali sono le proprietà terapeutiche dell’argilla?

  • Le proprietà terapeutiche principali dell’argilla sono: antisettiche e battericide: è in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica. antinfiammatoria e antidolorifica: grazie alla capacità termo-assorbente lenisce le infiammazioni. Oltre al calore assorbe anche il dolore;

Post correlati: