Qual è l'effetto collaterale più frequente del bevacizumab?

Sommario

Qual è l'effetto collaterale più frequente del bevacizumab?

Qual è l'effetto collaterale più frequente del bevacizumab?

mal di testa o capogiri forti o persistenti. epistassi abbondante o persistente. mal di stomaco, costipazione, nausea o vomito forti o persistenti. grave o persistente debolezza.

Come agisce Avastin?

Avastin® è un anticorpo monoclonale umanizzato che esplica la sua attività mediante l'inibizione del Vascular Endothelial Growth Factor (VEGF) - una proteina naturale che regola il processo dell'angiogenesi, nelle sue diverse tappe, dallo sviluppo alla maturazione dei vasi neoformati.

Quanto costa Avastin?

Lucentis ha un costo di 900 euro per iniezione, e la terapia consta di circa dieci iniezioni in tre anni. Avastin invece, ha un costo molto più contenuto di 80 euro a flacone e con un flacone è possibile effettuare 40 iniezioni. Due euro a iniezione contro i 900 di Lucentis!

Dove fare iniezioni intravitreali?

Le iniezioni intravitreali potranno essere eseguite in ambulatori chirurgici dedicati e non più soltanto nelle sale operatorie, grazie a procedure più snelle, ma altrettanto sicure, che consentiranno di erogare un maggior numero di terapie ai pazienti affetti da maculopatie.

Perché si fanno le punture negli occhi?

Molte maculopatie, le malattie che colpiscono la parte centrale della retina, possono essere curate mediante iniezioni intravitreali per maculopatia. Queste iniezioni sono delle piccole punture con cui i farmaci, in piccolissime quantità, possono essere somministrati nell'occhio del paziente.

Post correlati: