Quando scade la domanda del reddito di cittadinanza?

Sommario

Quando scade la domanda del reddito di cittadinanza?

Quando scade la domanda del reddito di cittadinanza?

Il Reddito di Cittadinanza dura 18 mensilità rinnovabili, previa pausa di un mese, se sussistono i requisiti. Ma come calcolare i 18 mesi del Reddito di Cittadinanza?...RdC: calendario scadenze.
Presentazione domandaScadenza del sussidio
Aprile 2020Novembre 2021
Maggio 2020Dicembre 2021
Giugno 2020Gennaio 2022

Cosa fare quando scade il reddito di cittadinanza?

Il Reddito di Cittadinanza è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di un mese. Pertanto - se permangono le condizioni di bisogno - a partire dal mese successivo a quello della scadenza è possibile presentare una nuova domanda.

Quante volte si può fare la domanda del reddito di cittadinanza?

Rinnovo reddito di cittadinanza: quante volte si può chiedere? Il reddito di cittadinanza viene concesso per un massimo di 18 mesi, poi sarà necessario rinnovarlo. Non ci sono limiti al numero dei rinnovi. Fra un rinnovo e l'altro devono trascorrere almeno 30 giorni senza ricevere il sussidio.

Come controllare lo stato di domanda del reddito di cittadinanza?

L'Inps invierà un sms o una email, indicato sulla domanda Rdc e Pdc, per comunicarti l'esito della domanda. Potrai controllare anche online, nel servizio online reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza dell'Inps, cliccando nel Menu in alto a sinistra: Gestione domanda – Esiti.

Cosa bisogna fare per rinnovare il reddito di cittadinanza?

Non c'è una procedura specifica per il rinnovo del reddito di cittadinanza: superata la scadenza dei 18 mesi, ossia una volta decaduto il beneficio, si potrà fare nuovamente richiesta dimostrando di soddisfare ancora i requisiti previsti dalla normativa.

Post correlati: