Quanto costa far sterilizzare un cane di piccola taglia?

Sommario

Quanto costa far sterilizzare un cane di piccola taglia?

Quanto costa far sterilizzare un cane di piccola taglia?

200 euro Per sapere il costo relativo alla sterilizzazione delle cagnoline occorre fare una distinzione. L'operazione, negli esemplari di taglia piccola, costa all'incirca 200 euro mentre nel cane femmina di taglia grande il costo si aggira sui 250 euro.

Quando si sterilizza un cane maschio?

Per i cani maschi non vale nessuna età specifica; di solito si effettua la castrazione alla fine del primo anno di vita.

Quanto costa la sterilizzazione del tuo cane?

  • Cominciamo da uno dei fattori più delicati riguardanti la sterilizzazione del tuo cane: il costo dell’operazione. Questo parte dai 180-200 euro ed è molto variabile, poiché dipende da molti fattori: tipo di operazione e anestesia, taglia del cane e città di residenza.

Come avviene la sterilizzazione del cane femmina?

  • La sterilizzazione del cane femmina consiste nell’asportazione delle ovaie (ovariectomia) o di ovaie e utero (ovaristerectomia), mentre la sterilizzazione del cane maschio non è altro che la castrazione, cioè l’asportazione dei testicoli.

Come si deve castrare un cane?

  • Allevare una cucciolata richiede una grande responsabilità, quindi se non siete in grado di farlo, per tempo o altri problemi personali, è meglio mettere in preventivo la possibilità di sterilizzare il cane il prima possibile. L'età consigliata per castrare un cane è di sei mesi, ovvero prima del suo ciclo (o estro).

Post correlati: