Come arrivare a rifugio Martina?

Sommario

Come arrivare a rifugio Martina?

Come arrivare a rifugio Martina?

Come arrivare: tramite la statale 41 Valassina, si giunge a Erba e si sale poi fino alla famosa chiesetta del Ghisallo, dedicata ai ciclisti. Si devia a destra per piano Rancio. Proseguiamo per via San Primo fino a dove la strada inizia a diventare sterrata per terminare in uno slargo dove possiamo parcheggiare.

Come arrivare al Monte San Primo?

Per l'escursione al Monte San Primo si lascia l'auto a Piano Rancio, in provincia di Como, e si prende una stradina sterrata seguendo le indicazioni per il rifugio Martina. Inizialmente il percorso è pianeggiante e si addentra in un bellissimo bosco.

Come arrivare al monte Palanzone?

Partendo da Milano prendiamo la Valassina e seguiamo le indicazioni per Canzo, poi per il Pian del Tivano fino a raggiungere la Colma di Sormano, una località posta a 1124 m.s.l.m nel famoso Triangolo Lariano. Posteggiamo l'auto nei pressi dell'osservatorio astronomico.

Come arrivare al monte Bolettone?

A questo punto si può raggiungere il Bolettone in due modi: tramite il sentiero che consente, in non più di un'ora, di raggiungere il rifugio Capanna Mara (m 1150 m) e da qui proseguire seguendo il sentiero in cresta, che permette di raggiungere il rifugio Bolettone dopo circa 40 minuti di cammino.

Dove parcheggiare alla Colma di Sormano?

Come arrivare alla Colma di Sormano Posteggiamo l'auto nei pressi dell'osservatorio astronomico. I parcheggi sono delineati da linee blu ma sono gratuiti. Proprio davanti all'osservatorio si trova il primo cartello che indica l'inizio del sentiero.

Dove si trova il monte Boletto?

Il Monte Bolettone è uno splendido balcone naturale sul Lago di Como, sulle montagne lecchesi e sulla Brianza. Si trova all'interno del Triangolo Lariano, nella parte comasca, a poca distanza dal Monte Palanzone e dal Monte San Primo. Alto 1.320 metri, il Monte Bolettone si presenta vestito da boschi e prati.

Come affrontare il muro di Sormano?

0:113:59Clip suggerito · 60 secondiI rapporti utilizzati dai PRO per affrontare il muro di SormanoYouTube

Dove si trova la Madonna del Ghisallo?

Si trova a Ghisallo, frazione del comune di Magreglio in provincia di Como. Nei pressi della vetta di questa montagna, situata ad un'altezza di 754 metri, è presente anche l'iconico Santuario della Madonna del Ghisallo, autentico simbolo del territorio non solo dal punto di vista religioso.

Post correlati: