Come si chiama la parte alta del balcone?

Sommario

Come si chiama la parte alta del balcone?

Come si chiama la parte alta del balcone?

Talvolta, infatti, con il termine altana si definisce il terrazzo superiore dell'edificio; altre volte, viene definito come un balcone coperto sporgente dall'edificio in senso verticale, rifacendosi al termine di origine tedesca "altane"; ma la definizione più ricorrente è quella di "belvedere", cioè un loggiato ...

Chi paga le spese di riparazioni e rifacimento del sottobalcone?

  • Chi paga le spese di riparazioni e rifacimento del sottobalcone? Le spese di riparazioni o rifacimento del sottobalcone sono a totale carico del proprietario del sottobalcone ma diventano a carico di tutti i condomini quando interessano gli elementi decorativi dell’intero edificio considerati parti comuni.

Quando si parla di sottobalconi?

  • La soletta dei balconi incassati costituisce un prolungamento del solaio stesso e, pertanto, svolge le funzioni di separazione, copertura e sostegno dei diversi piani dello stabile condominiale. Quando si parla di sottobalconi ci si riferisce infine a quella parte del balcone che funge da copertura per il balcone inferiore.

Qual è il nome del sottobalcone?

  • Il nome è, di per sé, sufficientemente indicativo: il sottobalcone non è altro che la parte inferiore di un balcone, quella che si trova al di sotto della superficie calpestabile e che ne costituisce al contempo la parte non visibile per il proprietario dell’appartamento.

Post correlati: