Come usare l'olio di neem per la candida?
Come usare l'olio di neem per la candida?
Candida. L'olio di neem potrebbe rivelarsi efficace anche contro la candida. A questo scopo si può utilizzare qualche goccia applicata localmente, all'interno di lavande oppure miscelata a saponi intimi.
Come si usa l'olio di neem puro?
Il prodotto può essere utilizzato come insetticida e repellente naturale oppure per la cura di pelle e capelli: in quest'ultimo caso, è consigliabile diluire il prodotto con uno shampoo o una crema, in un rapporto di 5% di olio di neem e 95% di shampoo o crema. Non consigliato per l'uso in forma concentrata.
Come diluire olio di neem per piante?
Per poterlo utilizzare è sufficiente diluire 1-3 ml di olio di Neem puro in 1 litro d'acqua, agitare bene e nebulizzare su foglie e fusti almeno 2 volte a settimana.
Perché l'olio di Neem puzza?
spremitura a freddo dei semi della pianta di Melia Azadirachta Indica ha quell'odore esotico che molti associano all'oriente e all'India, la terra nativa di questa pianta medicamentosa. L'olio di Neem profumato dal caratteristico odore di agrumi riuscirà a conquistare tutti.
Come usare l'olio di Neem per le zanzare?
L'uso è molto semplice: applicandone una goccia sulla puntura e massaggiando per alcuni attimi, dopo pochi minuti il prurito svanisce, riducendo il gonfiore e il fastidio in poche ore.
Come usare olio di neem contro afidi?
Per difendere orto e frutteto si possono reperire i prodotti in commercio, ma anche utilizzare direttamente il più naturale e meno costoso olio di neem puro. Diluendo l'olio puro in acqua e spruzzandolo è possibile difendersi da vari tipi di insetti come afidi, altica, dorifora della patata, tripidi e lepidotteri.