Come può venire il cancro al seno?

Sommario

Come può venire il cancro al seno?

Come può venire il cancro al seno?

Il tumore al seno è la forma di cancro più diffusa e diagnosticata tra le donne. Si tratta di una condizione alla cui insorgenza possono contribuire numerosi fattori, tra cui l'età avanzata, la familiarità, la presenza di mutazioni ereditarie in geni specifici, l'obesità, la terapia ormonale post-menopausale ecc.

Qual è il tumore al seno più frequente?

  • Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29 per cento di tutti i tumori che ...

Quali sono i sintomi del cancro al seno?

  • Perdite da un solo capezzolo, una sua inversione (rientro) o la desquamazione della pelle circostante - unitamente ad alterazioni della cute sopra il seno (pelle a buccia di arancia) e cambiamenti di forma della mammella - rappresentano altri possibili sintomi del cancro al seno.

Quali sono le alterazioni del seno?

  • Le alterazioni del seno, le ... Esistono diverse forme di displasia, la più comune delle quali è la malattia fibrocistica. Nella displasia fibrocistica a piccole cisti, più frequente tra i 30 e i 40 anni, sono presenti cisti piccole, ripiene di liquido, più evidenti durante il periodo premestruale.

Quali sono i sintomi del tumore alla mammella?

  • Il primo sintomo evidente del tumore alla mammella è tipicamente la presenza di un nodulo che si avverte come diverso dal resto del tessuto mammario. Più dell’80% ...

Post correlati: