Come riconoscere allergia alla polvere?
Come riconoscere allergia alla polvere?
Riconoscete questi sintomi?
- Starnuti frequenti.
- Naso chiuso o naso che cola.
- Occhi pruriginosi o arrossati, lacrimazione.
- Senso di oppressione toracica, difficoltà respiratoria, respiro sibilante o tosse.
Cosa può provocare l'allergia agli acari?
- In alcuni casi, l'allergia agli acari può provocare: eczema atopico, arrossamento, eruzioni cutanee; arrossamento cutaneo e prurito a livello del viso e del cuoio capelluto.
Quali sono i sintomi delle allergie cutanee?
- Prurito, arrossamento, macchie rosse sulla pelle, eruzioni cutanee, bolle sulla pelle e gonfiore sono sintomi e segni comuni alla maggior parte delle allergie cutanee. Esistono comunque alcune differenze che aiutano nella diagnosi delle specifiche condizioni. Dermatite atopica (eczema)
Quali sono i sintomi delle punture di acari?
- Gli acari possono svilupparsi e proliferare in ambienti domestici come materassi, tappezzeria, rifiuti organici, mensole e così via, ... In caso di allergia alle punture di acari i sintomi sono rash cutaneo ed eczema, nei casi più gravi con prurito e rossore connessi.
Qual è l'allergia all'acaro della polvere?
- L'allergia all'acaro della polvere è una iper-reazione del sistema immunitario provocata da piccoli artropodi comunemente presenti nell'ambiente domestico. Gli acari della polvere si nutrono principalmente di desquamazioni umane e animali. Le moderne abitazioni creano un microclima caldo e umido, ideale per la loro proliferazione.