Come non bagnarsi i capelli in piscina con la cuffia?

Sommario

Come non bagnarsi i capelli in piscina con la cuffia?

Come non bagnarsi i capelli in piscina con la cuffia?

Per evitare il contatto con il cloro si possono bagnare i capelli sotto la doccia prima di indossare la cuffia: questo eviterà che il cloro scivoli sotto la cuffia penetrando nei capelli.

Come proteggere i capelli in piscina?

Bagnare i capelli e stendere un olio protettivo. Esattamente come per la pelle, i capelli tenderanno ad assorbire meno acqua della piscina se saranno già bagnati con acqua “pulita” e protetti da uno strato di olio (ottimo in questo caso l'olio di cocco) o di un altro prodotto protettivo.

Come raccogliere i capelli per la piscina?

Raccogli indietro i capelli e legali. Se sono lunghi, utilizza un elastico per tirarli indietro e fare una coda di cavallo o uno chignon. La cuffia potrebbe spostarli, perciò assicurati di legarli saldamente e in alto.

Come proteggere i capelli sotto la doccia?

Uno degli escamotage più usati per non bagnarsi i capelli in piscina è usare due cuffie: una in silicone, che non tira i capelli, e l'altra, da indossare sopra, in lattice. In questo modo i capelli dovrebbero essere completamente protetti dall'acqua e, quindi, dagli effetti dannosi del cloro.

Come non far arricciare i capelli al mare?

In spiaggia, sotto il sole, ma anche per un aperitivo al tramonto, il must have per l'acconciatura è lo chignon. Per fermare i capelli, usate solo l'elastico invisibile, che non li spezza neanche quando sono bagnati e sta bene anche come braccialetto.

Come non rovinare i capelli con cloro?

Fai una doccia con acqua dolce, appena dopo il contatto con il cloro, risciacquando accuratamente i capelli dopo ogni bagno e, a fine giornata, ripeti la doccia lavando i capelli con uno shampoo ad hoc.

Post correlati: