Come si dice almeno che?
Come si dice almeno che?
ammenoché (meno corretto amenoché) cong. – Grafia unita di a meno che, congiunzione restrittiva che serve a presentare un'eccezione (v. meno, nel sign.
Come si usa a meno che?
A MENO CHE si usa col significato di “tranne se”, “eccetto se”, “se non”; quindi si usa per indicare una condizione che se si realizza da esito a un'azione diversa da quella espressa frase principale.
Come si scrive più o meno con la tastiera?
Per esprimere la negazione dopo la congiunzione ➔disgiuntiva o esistono tre diverse soluzioni, tutte corrette, ma con vari gradi di accettabilità.
Che a meno che?
Ribadiamo che la forma corretta è a meno che e aggiungiamo che ammenoché non è sbagliata, semplicemente è meno comune e poco usata. A meno che è una locuzione congiuntiva e vuol dire eccetto che, salvo che; se avete bisogno di qualche sinonimo, potete usare il se.
Come si dice almeno che Oa meno che?
Almeno ha già il significato proprio di Come minimo, per cui, a livello di significato, non avrebbe senso aggiungerci il Che congiunzione. A meno che, invece, significa A patto che e consente di inserire una condizione a quanto si sta dicendo.
Quando meno significato?
Valore più o meno chiaramente negativo ha, per es., nelle frasi quando m. ci si pensa, quando m. ... nella frase discutere sulla legalità o m. di un provvedimento, cioè sulla legalità o illegalità).
Come si fa il +-?
Tenendo premuto il tasto Alt, dal tastierino numerico si premono in successione i tasti 2, 4, 1 oppure 0, 1, 7, 7. Al rilascio del tasto Alt si ottiene il simbolo più o meno.
Come si fa il segno più sulla tastiera?
Invece per “più” e “meno” rimangono gli stessi simboli, “+” e “–“.