Qual è il messaggio del libro La Storia di Iqbal?

Sommario

Qual è il messaggio del libro La Storia di Iqbal?

Qual è il messaggio del libro La Storia di Iqbal?

La Storia di Iqbal è un romanzo scritto da Francesco D'Adamo e narra la situazione in cui vivono diversi bambini costretti in schiavitù. ... I bambini sono inoltre distinti dal padrone in base alla loro ostilità: i bambini più problematici sono incatenati al telaio in modo che non possano arrecare danni.

Quanto costa la Storia di Iqbal?

Storia di Iqbal
CODICE9788847708013
AUTOREFrancesco D'Adamo
ETÀ12+
PREZZO€ 11,50
PAGINE160

Quando è stato scritto il libro La Storia di Iqbal?

2008 Storia di Iqbal di Francesco D'Adamo Il libro è stato pubblicato in Italia nel settembre del 2008. La storia è ambientata in Pakistan, però l'autore ha riprodotto di sua inventiva ambienti e descrizioni, poiché non ha mai visitato quei luoghi.

Come è morto Iqbal?

16 aprile 1995 Iqbal Masih/Data dell'assassinio

Chi ha ucciso Iqbal?

16 aprile 1995 Iqbal Masih/Data dell'assassinio

Cosa sogna Iqbal?

Il suo sogno era di diventare avvocato e lottare contro lo sfruttamento minorile. Per questo ritornò a studiare, ma continuò a difendere i diritti dei bambini. “Nessun bambino dovrebbe impugnare mai uno strumento di lavoro.

Dove si svolge la Storia di Iqbal?

Pakistan Il libro “Storia di Iqbalè dunque una testimonianza, un piccolo contributo per rinvigorire la memoria… AMBIENTE GEOGRAFICO: La storia è ambientata in Pakistan, però possiamo dire che l'autore ha inventato il paesaggio e quindi anche le descrizioni perché non ci è mai stato in quei luoghi.

Come finisce la Storia di Iqbal?

Arriviamo così al finale della Storia di Iqbal: tornato dal viaggio, Iqbal va a trovare i genitori per trascorrere con loro la Pasqua. E proprio in quest'occasione le varie minacce ricevute diventano realtà perchè Iqbal viene ucciso da dei colpi di pistola sparati dal finestrino di una macchina.

Chi ha scritto la storia di Iqbal?

Francesco D'Adamo Storia di Iqbal/Autori AUTORE: Francesco D'Adamo. Questo scrittore è milanese e ha pubblicato di-versi romanzi di vario genere. La collana di cui fa parte questo libro ha ricevuto il premio Andersen nel 1994. Il personaggio di Iqbal è stato il frutto del “miscuglio” tra l'effettiva verità e l'immaginazione dell'autore.

Quando è nato Iqbal Masih?

1983 Iqbal Masih/Data di nascita Iqbal Masih nasce nel 1983 nella piccola e povera comunità di Maridke, nei pressi di Lahore (Pakistan). La sua famiglia versa in gravi difficoltà finanziarie e suo padre decide di andarsene quando Iqbal è ancora piccolo.

Post correlati: