Cosa mangiare quando si è a digiuno?

Sommario

Cosa mangiare quando si è a digiuno?

Cosa mangiare quando si è a digiuno?

Durante il digiuno puoi bere solo acqua o tè non zuccherato. In alternativa puoi anche concederti un caffè con una piccola quantità di latte (50-100 mL al giorno), succo di verdura e brodo vegetale. Dopo le tue ore di digiuno puoi scegliere di bere quello che preferisci.

Cosa mangiare nel digiuno a intermittenza?

«Anche nel caso del digiuno intermittente, quindi, è fondamentale fare in modo che nelle ore in cui si mangia i pasti siano equilibrati e bilanciati, privilegiando verdura, frutta, cereali integrali, legumi, pesce, carni magre e grassi sani, come l'olio extravergine d'oliva.

Come fare un semi digiuno?

Per le pratiche di semi-digiuno strutturate si va da cicli di una settimana al mese, trimestrali o semestrali, costituiti da 5 giorni di semi-digiuno (meno della metà delle calorie normalmente assunte) seguiti da due giorni di alimentazione normale, alla pratica di uno o due giorni di semi-digiuno settimanale.

Che cos'è il semi digiuno?

Il semidigiuno invece è un'alternativa al digiuno che prevede una forte riduzione della quota calorica. In genere si parla di una riduzione dal 30% al 50% fino arrivare anche al 60% della quota calorica normalmente introdotta. La quota di calorie che viene assunta si aggira quindi intorno alle 700 Kcal.

Post correlati: