Che cosa si intende per revisione?

Sommario

Che cosa si intende per revisione?

Che cosa si intende per revisione?

Con il termine revisione s'intende un esame per controllare ed eventualmente correggere errori, difetti o imperfezioni.

Che cos'è la revisione della macchina?

La revisione è una procedura imposta dalla casa automobilistica e deve essere effettuata a quattro anni dalla prima immatricolazione, dopodiché va ripetuta ogni due anni. Il tagliando è una procedura imposta dalla legge e serve a garantire la massima sicurezza di ciascun veicolo, senza cadenze temporali prefissate.

Quanto costa in media una revisione?

54,95 euro Costo revisione auto: cosa cambia da quest'anno Dunque, gli automobilisti pagheranno 54,95 euro se faranno la revisione presso le officine della Motorizzazione Civile (contro i 45 euro ancora in vigore) o 76,75 euro se la effettueranno presso un Centro privato autorizzato (adesso è di 66,8 euro).

Cosa si controlla con la revisione?

I 133 punti di controllo durante la revisione del veicolo

  • Dispositivi di frenatura.
  • Sterzo.
  • Visibilità
  • Impianto Elettrico (proiettori, luci, indicatori)
  • Assi, ruote, pneumatici e sospensioni.
  • Telaio ed elementi fissati al telaio (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio)
  • Altri equipaggiamenti (avvisatore acustico, cinture)

Che vuol dire in fase di revisione?

Tutti i contenuti del tuo annuncio vengono rivisti: titolo, descrizione, parole chiave, destinazione, eventuali immagini e video. Durante questa procedura, lo stato dell'annuncio sarà “In corso di revisione”. Se superi la revisione, lo stato passa ad “Approvato” e l'annuncio viene pubblicato.

Cosa è la revisione della patente?

La revisione della patente è un provvedimento di natura cautelare che può essere adottato dalla Motorizzazione quando sorge il dubbio che il titolare di patente di guida non sia più in possesso dei requisiti fisici e psichici prescritti oppure dell'idoneità tecnica.

Quando si fa la revisione?

Ogni vettura deve effettuare la prima revisione trascorsi 4 anni dalla sua prima immatricolazione, successivamente la cadenza diventa biennale. La scadenza è sempre entro la fine del mese riportato sull'etichetta che viene apposta obbligatoriamente sul libretto di circolazione.

Come si effettua la Revisione auto?

  • La revisione auto consiste in un attento monitoraggio del mezzo in circolazione, da effettuare con cadenza prestabilita in base all'anzianità del mezzo. Il veicolo viene sottoposto a controlli che riguardano il funzionamento meccanico , con particolare riferimento ai freni, alle sospensioni, alle luci, alla frizione, alle emissioni di gas.

Quali sono le principali società di revisione?

  • Attualmente, le principali società di revisione, sono le seguenti (c.d. “Big Four”): Deloitte & Touche (DT) Ernst & Young (EY) KPMG; PricewaterhouseCoopers (PwC) Queste hanno sedi, uffici o consociati nei principali paesi. Pubblicazioni sull'argomento

Come rilasciare il certificato di revisione?

  • ACI e Motorizzazione dovranno obbligatoriamente rilasciare al proprietario del veicolo il documento che certifica l’avvenuta revisione, o meglio, il cosiddetto “certificato di revisione”. Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi.

Cosa è la revisione contabile?

  • La revisione contabile è l'attività svolta dai revisori legali che, ... La revisione della contabilità nasce in primo luogo dall'esigenza dei soci o azionisti di far verificare da un'entità indipendente se quanto riportato nel bilancio corrisponde alla realtà dei fatti.

Post correlati: