Cosa mangiare per abbassare le piastrine?

Sommario

Cosa mangiare per abbassare le piastrine?

Cosa mangiare per abbassare le piastrine?

Aglio: l'alchina, un composto chimico che si trova negli spicchi d'aglio appena tritati o schiacciati, può ridurre la capacità del corpo di produrre piastrine. Questo può aiutare a ridurre il numero totale di piastrine nel sangue. Ginseng: noto come integratore a base di erbe che stimola l'energia.

Quali sono le piastrine alte?

  • Nella maggior parte dei casi, le piastrine alte hanno un significato reattivo, cioè sono causate da condizioni patologiche sottostanti, che determinano uno stimolo alla sintesi di trombociti nel midollo osseo (megacariocitopoiesi midollare).

Come ridurre le piastrine nel sangue?

  • Mangia aglio crudo per ridurre il numero di piastrine nel sangue. L’aglio crudo o schiacciato contiene un composto chiamato "allicina" che influisce sulle capacità del corpo di produrre piastrine, quindi riducendole.

Quali sono le cause di un aumento di piastrine nei bambini?

  • Le cause più comuni che provocano un alto numero di piastrine nei bambini sono: Aumento benigno: fino al 13% dei bambini soffre di trombocitosi. Un aumento del numero di piastrine non sempre indica una malattia di base. Se è benigno, potrebbe essere un risultato temporaneo dovuto all'assunzione di farmaci, perdita di sangue o intervento chirurgico.

Quali sono i rischi di piastrine alte in gravidanza?

  • Piastrine alte in gravidanza: i rischi Un numero anormalmente alto di piastrine in gravidanza è molto meno comune di un numero basso di livelli piastrinici. I livelli piastrinici reattivi o secondari significano che un altro processo patologico, come un'infiammazione o un cancro, sta causando un aumento delle piastrine.

Post correlati: