Come si raggiunge l'isola di Pellestrina?

Sommario

Come si raggiunge l'isola di Pellestrina?

Come si raggiunge l'isola di Pellestrina?

La si raggiunge in motonave da Chioggia oppure da Venezia arrivando col vaporetto fino al Lido; da qui si prende l'autobus 11 fino agli Alberoni, dove il ferry-boat è pronto per traghettarlo a Santa Maria del Mare, all'estremità settentrionale di Pellestrina.

Dove si trova Pellestrina?

Pellestrina è un'isola della Laguna Veneta e rappresenta il più meridionale e il più stretto dei tre litorali che dividono la laguna dal mare Adriatico. Il suo territorio è compreso nella Municipalità di Lido-Pellestrina.

Come arrivare a Pellestrina in macchina?

Si può arrivare in auto a Pellestrina? Sì. Ma bisogna andare al Tronchetto e prendere il Ferry Linea 17 fino al Lido San Nicolò; poi si prosegue in auto fino agli Alberoni zona Faro dove si prende il Ferry Linea 11 per Santa Maria del Mare (Pellestrina).

Come arrivare a Pellestrina in auto?

Si può arrivare in auto a Pellestrina? Sì. Bisogna andare al Tronchetto e prendere il Ferry Linea 17 fino al Lido San Nicolò; poi si prosegue in auto fino agli Alberoni zona Faro dove si prende il Ferry Linea 11 per Pellestrina.

Come si arriva da Chioggia a Pellestrina?

La soluzione più rapida per arrivare da Chioggia a Pellestrina è linea 11 traghetto, costa €8 e impiega 25 min. C'è un traghetto diretto tra Chioggia e Pellestrina? Si, c'è un traghetto diretto in partenza da Chioggia Piazzetta Vigo e in arrivo a Pellestrina. I collegamenti partono ogni ora, e operano ogni giorno.

Cosa è la isola di Pellestrina?

  • La bellissima Isola di Pellestrina è una sottile striscia di terra nella laguna veneta che viene separata da Chioggia dalle bocche di porto di Chioggia, e dal Lido di Venezia, dal bacino di porto di Malamocco.

Come fu abitata l'isola di Pellestrina?

  • L'isola di Pellestrina fu abitata stabilmente, come tutti gli altri centri della laguna, in seguito alle invasioni barbariche che costrinsero le popolazioni dell'entroterra a rifugiarsi in luoghi più sicuri. Forse in origine abitata da umili pescatori, all'inizio VI secolo vi si stabilirono definitivamente i Padovani fuggiti da Monselice.

Cosa vuoi scoprire di Pellestrina?

  • Allora vieni alla scoperta di Pellestrina, una sottile striscia di litorale tra Venezia Laguna e mare Adriatico, dove il tempo si è fermato. Questa isola ti lascerà incantato per la sua storia, architettura e per il suo stretto legame con le tradizioni marinare come la pesca, la cucina di mare e la sua flotta di barche.

Post correlati: