Quale benzodiazepina usare?
Quale benzodiazepina usare?
I farmaci ansiolitici più usati sono appunto le benzodiazepine (Tavor, Xanax, Rivotril, Valium, Ansiolin, En, Frontal, Lexotan, Prazene, Control, Lorans, ecc.). Esistono poi alcuni derivati benzodiazepinici (Dalmadorm, Felison, Halcion, Minias, Roipnol, ecc.)
Qual è il farmaco più sicuro per l’ansia?
- Il Valium è un farmaco utile a combattere gli stati d’ansia ed è, ad oggi, tra i più venduti ed utilizzati perché considerato il più sicuro tra tutti quelli attualmente in commercio. Tuttavia anche il Valium, se assunto per periodi lunghi, può far sviluppare una forte dipendenza (in alcuni soggetti sono sufficienti due settimane).
Quali sono i metodi terapeutici per la cura dell'ansia?
- In generale, esistono due possibili approcci terapeutici per la cura dell'ansia: la cura farmacologica e la consulenza psicologica; nella maggior parte dei pazienti affetti da ansia in forma severa (ansia che ostacola le semplici attività sociali-lavorative del soggetto), si consiglia la combinazione di entrambi i trattamenti, al fine di ...
Quali sono i farmaci per il disturbo d’ansia generalizzato?
- Il farmaco è utile per alleviare i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato ed è spesso prescritto in combinazione con altre terapie. Alcuni tipi di farmaci possono dare assuefazione e di solito vengono prescritti per un breve periodo o in base alle necessità.
Quali sono gli antidepressivi per l’ansia cronica?
- Gli antidepressivi, in particolare gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), sono largamente utilizzati per trattare e prevenire una serie di disturbi d’ansia; esempi di questi farmaci che sono comunemente usati per trattare l’ansia cronica comprendono: Prozac, Zoloft, Celexa, Paxil e Lexapro.