Come pulire le app iPhone?
Come pulire le app iPhone?
Per procedere devi andare in Impostazioni > Generali > Spazio libero iPhone. Qui troverai l'elenco delle app installate sul tuo dispositivo, con quella più “vorace” in cima e poi via via, a seguire, tutte le altre. Tocca il nome di un'app (esatto: quella che occupa più spazio), e tocca il comando “Elimina app”.
Come pulire il cellulare gratis?
CCleaner. Se per un motivo o l'altro SD Maid non dovesse soddisfarti, puoi provare CCleaner: la versione Android di una delle migliori applicazioni per “pulire” i PC Windows. CCleaner per Android è gratis, non necessita del root e permette di cancellare sia la cache di sistema sia quella delle app.
Come svuotare le cache delle app?
Innanzitutto, bisogna entrare nelle Impostazioni e accedere alla sezione Memoria/Spazio di archiviazione. A questo punto bisogna premere sulla voce “App/Applicazioni" e si aprirà la lista con tutte le app presenti. Aprendo ogni app apparirà, tra gli altri, anche il bottone chiamato "Cancella Cache".
Qual è la soluzione migliore per liberare spazio su iPhone?
- Un’altra valida soluzione per liberare spazio su iPhone andando ad intervenire sulle foto consiste nell’attivare il servizio Libreria foto di iCloud che carica automaticamente foto e video su iCloud Drive lasciandone una versione ottimizzata (quindi più leggera) sul telefono. Attivare questo servizio comporta anche la cancellazione dell’album ...
Come faccio a gestire il spazio sull’iPhone?
- Seleziona poi la voce Generali nel menu che si apre dopodiché vai prima su Spazio sul dispositivo e su iCloud e poi sulla voce Gestisci spazio facente riferimento alla sezione Spazio dispositivo. Fatto ciò, ti ritroverai al cospetto di un elenco con tutte le app installate sull’iPhone, da quella che occupa più spazio a quella che ne occupa di meno.
Quali sono le app che consumano più spazio?
- In genere, le app che consumano più spazio sono Foto e fotocamera (a causa delle foto e dei video registrati con iPhone), Musica e Spotify (ossia le canzoni caricate sul dispositivo), Safari (per colpa dei dati archiviati nell’elenco lettura, nella cache e nella cronologia), Facebook (sempre a causa della cache) e i giochi.