Quante zucche lasciare per pianta?

Sommario

Quante zucche lasciare per pianta?

Quante zucche lasciare per pianta?

Per ottenere buoni risultati dovremo lasciare non più di 3/4 frutti a pianta. I tralci con i frutti si cimano alla seconda foglia dopo il frutto.

Come coltivare le zucche Violine?

Semina: al coperto in febbraio-marzo, 2-3 semi a vasetto per raccolte anticipate; all' aperto in aprile-maggio a dimora, 3-4 semi per buchetta. Trapianto: all'aperto in aprile-maggio; lasciare una pianta per buchetta, quando le piante hanno 3-4 foglie. Distanza: tra le file m. 2 e m.

Come si semina la zucca?

Profondità e operazione di semina La giusta profondità a cui piantare le zucche è di 2/3 centimetri, per far questo conviene fare delle buchette da mettere alla giusta distanza l'una dall'altra e inserire due o tre semi in ognuna. Dopo la germogliazione si potrà eventualmente diradare togliendo le piantine di troppo.

Come coltivare la zucca mantovana?

2:539:14Clip suggerito · 47 secondiColtivo la ZUCCA con tecnica MANTOVANA - YouTubeYouTube

Quando staccare la zucca?

Raccolta della zucca delica Questa è una tipologia precoce: da luglio fino a settembre-ottobre sarà tempo di raccogliere le zucche delica. Fatelo quando saranno perfettamente mature, cioè quando la buccia risulta molto dura.

Quando nascono le zucche?

La coltivazione della zucca richiede un clima caldo per permettere alla pianta di crescere rigogliosa. Temperature al di sotto dei 10 gradi, infatti, possono danneggiarne gli organi vitali. Per questo motivo viene coltivata in primavera-estate, con maturazione definitiva all'inizio dell'autunno.

Quando si tolgono le zucche?

La raccolta delle zucche deve avvenire tra Settembre e Novembre, prima che inizino le gelate, perché le zucche sotto i 10°C soffrono molto.

Post correlati: