Cosa prevede il Fondo di Garanzia?

Sommario

Cosa prevede il Fondo di Garanzia?

Cosa prevede il Fondo di Garanzia?

Che cos'è il Fondo di Garanzia In pratica lo Stato garantisce il finanziamento che le Banche (o altri intermediari finanziari abilitati) erogano alle PMI. Il Fondo di Garanzia va a sostituire le garanzie (spesso costose) che la Banca richiede per erogare un finanziamento.

Cosa vuol dire acquisita domanda di ammissione al fondo di garanzia?

richiesta acquisita: la domanda è stata inviata da una banca o un confidi al Fondo; richiesta assegnata: la domanda presa in carico da istruttore; in lavorazione: la domanda è in corso d'esame; ... inviata documentazione: la banca o il Confidi ha risposto alle integrazioni richieste.

Quali imprese possono accedere al fondo di garanzia?

Possono accedere al fondo le PMI, comprese quelle artigiane, in possesso dei parametri dimensionali previsti dalla disciplina comunitaria in vigore: indicativamente, non devono avere più di 250 dipendenti e non devono superare i 50 milioni di euro di fatturato annui.

Come funziona il Fondo di garanzia per la prima casa?

La garanzia statale copre fino al 50% della quota capitale erogata con il mutuo e in alcuni casi permette di ottenere mutui fino al 100% del valore dell'immobile - sempre a discrezione dell'istituto erogante. ...

Come accedere al Fondo di garanzia prima casa?

Avere meno di 36 anni e un Isee inferiore ai 40.000 euro sono le condizioni necessarie per beneficiare del Fondo di garanzia mutui prima casa all'80%. Il riferimento per farne richiesta è sempre la banca che concede il mutuo, mentre il modulo da compilare è disponibile sul sito di Consap.

Chi può usufruire della garanzia Italia?

Sono ammessi a garanzia nuovi finanziamenti che siano: erogati dal 9 aprile al 31 dicembre 2020; destinati a sostenere costi del personale, investimenti (escluse le acquisizioni di partecipazioni societarie) o capitale circolante per stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia.

Post correlati: