Dove trovo una denuncia di successione?

Sommario

Dove trovo una denuncia di successione?

Dove trovo una denuncia di successione?

L'erede o i legatari dovranno recarsi dove si richiede una copia della dichiarazione di successione. Il luogo è l'ufficio del territoriale dell'Agenzia delle Entrate. La richiesta della copia dichiarazione di successione ha un costo che sarà dato dai tributi speciali e dall'imposta di bollo.

Come fare la denuncia di successione on line?

Per presentare la dichiarazione di successione online è necessario essere registrati ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate ed accedere tramite le proprie credenziali Entratel o Fisconline. Sarà quindi necessario essere in possesso di nome utente, password e pin dispositivo.

Come presentare la dichiarazione di successione online?

  • Il primo passaggio necessario per poter presentare la dichiarazione di successione online consiste nello scaricare il software dell’Agenzia delle Entrate. Il software SUC per le dichiarazioni di successione online permette la creazione e il controllo del file telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Quando sarà facoltativa la successione online?

  • La successione online sarà facoltativa per tutto il 2018 e si potrà presentare in alternativa anche la dichiarazione con modello 4 cartaceo. A partire dal 1° gennaio 2019 sarà invece obbligatoria la trasmissione esclusivamente del modulo telematico.

Come compilare il modulo di successione online?

  • Come compilare il modulo di successione online. Per compilare il modulo della dichiarazione di successione online bisognerà essere in possesso dei seguenti dati: indicare il possesso di immobili e/o beni. Il modello della dichiarazione di successione è composto da più quadri di compilazione contrassegnati da una lettera e da un titolo.

Post correlati: