Come mettere in difficoltà un professore?

Sommario

Come mettere in difficoltà un professore?

Come mettere in difficoltà un professore?

Gli atteggiamenti che perciò vanno assolutamente evitati di fronte a quel Professore specifico, sono quindi tutti quelli che possono rappresentare per lui una provocazione: ridacchiare, distrarsi mentre spiega, chiacchierare, polemizzare, interrompere la lezione, magari con osservazioni o domande ironiche.

Come denunciare un insegnante al provveditorato?

Tu, personalmente (o insieme ai genitori di altri alunnni minorenni che frequentano la stessa classe di tuo figlio), puoi redigere una denuncia in carta semplice ed inoltrarla all'ex provveditorato agli studi competente (in base alla regione in cui si trova l'istituto).

Quando si può denunciare una maestra?

Ma quando si può denunciare un insegnante? ... Anzi, è previsto l'obbligo di denuncia da parte del dirigente scolastico. Stiamo parlando di casi di abuso di potere, violenza psicologica a scuola, abuso dei mezzi di correzione o altri atteggiamenti umilianti e denigratori ai danni degli alunni.

Come chiedere al prof di alzare il voto?

Vestiti in modo appropriato e sii educato. Cerca di non sembrare agitato e non usare un tono accusatorio. Non chiedere al professore di modificare il tuo voto prima, durante o dopo una lezione. Ricorda che gli insegnanti sono generalmente molto occupati e l'orario di ricevimento esiste per una ragione ben precisa.

Come comportarsi con un insegnante che ti odia?

Rivolgiti al tuo insegnante in maniera rispettosa, dandogli del lei. Fai sempre molta attenzione a quello che dice l'insegnante, e ignora i tuoi compagni se cercano di distrarti. Per mostrare la tua attenzione, partecipa attivamente alla lezione e alza sempre la mano ogni volta che il professore pone una domanda.

Post correlati: