Come allontanare api e vespe dalla piscina?

Sommario

Come allontanare api e vespe dalla piscina?

Come allontanare api e vespe dalla piscina?

Se volete tenere lontane vespe e api dalla piscina, utilizzate o le candele di citronella oppure il caffè: dovete bruciarlo all'interno di una candela vuota oppure in un tappo di ketchup e maionese. Quando il caffè inizia a bruciare, lasciatelo sul bordo della piscina: il suo effetto durerà per diverse ore.

Come proteggere le finestre da api e vespe?

  • Come prevenzione, per evitare che api e vespe entrino in casa o facciano un nido, proteggete le vostre finestre con le zanzariere e sigillate con il mastice crepe e fessure: riempite anche le cavità delle pareti utilizzando della schiuma espansa. In questo modo proteggerete al meglio l'abitazione.

Come riconoscere le vespe?

  • A differenza delle api, infatti, le vespe possono danneggiare anche gravemente i frutti e le piante di un orto, nutrendosi della loro polpa e creando perdite consistenti al nostro raccolto. Vediamo insieme come riconoscere le vespe, come identificare la loro presenza anche quando non le vediamo direttamente e, soprattutto, come liberarcene.

Quali sono i rimedi naturali per allontanare le vespe?

  • Tra i rimedi naturali per allontanare con successo le vespe possiamo citare le trappole cromotropiche o biotrappole, al cui interno vanno posizionate delle sostanze zuccherine che attirano gli esemplari di vespa da eliminare poi manualmente. Altra operazione utile è quella di rimuovere il nido di vespe, se è possibile

Come tenere lontane e api dalla piscina?

  • Se volete tenere lontane vespe e api dalla piscina, utilizzate o le candele di citronella oppure il caffè: dovete bruciarlo all'interno di una candela vuota oppure in un tappo di ketchup e maionese. Quando il caffè inizia a bruciare, lasciatelo sul bordo della piscina: il suo effetto durerà per diverse ore.

Post correlati: