Dove inserire spese universitarie 730 precompilato?
Dove inserire spese universitarie 730 precompilato?
Così come si legge dal sito dell'Agenzia delle Entrate nella sezione relativa alla Dichiarazione Precompilata è possibile inserire la Detrazione Tasse Universitarie al rigo E8 codice 13, ovvero alla sezione del 730 relativa alle spese per le quali spetta la detrazione d'imposta del 19 per cento.
Come sono detraibili le spese universitarie all’estero?
- Spese universitarie estere: non detraibili in caso di prestito. Con interpello n. 302 di luglio 2019, l’Agenzia delle Entrate chiarisce che le spese per l’università all’estero non sono detraibili se pagate tramite prestito, anche se questo viene poi restituito.
Quali sono le spese scolastiche e universitarie?
- Detrazione spese scolastiche e universitarie: due vie per i corsi all’estero. Nonostante il MIUR consideri la frequenza di un anno scolastico all’estero parte integrante del percorso formativo ed educativo dello studente, le spese sostenute non possono sempre portate in detrazione fiscale dall’Irpef.
Come è stata modificata la regola per le spese sostenute all’estero?
- Non è stata modificata la regola che consente di portare in detrazione fiscale le spese sostenute per la frequenza di corsi universitari all’estero. Così come ribadito dall’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello n. 158, le spese di istruzione sostenute all’estero sono agevolabili soltanto laddove fossero relative alla frequenza di ...