Dove nascono i brufoli e il perche?

Sommario

Dove nascono i brufoli e il perche?

Dove nascono i brufoli e il perche?

Si formano prevalentemente sul viso, sul collo, sul torace, sulla schiena e sulle spalle e sono i segni più tipici dell'acne, una condizione dermatologica che compare nei punti del corpo dove è presente la maggior parte delle ghiandole sebacee e in corrispondenza dello sbocco dei peli.

Come si manifestano i brufoli sulla schiena?

  • Così come avviene per i brufoli che si sviluppano sul viso, anche i brufoli che si manifestano sulla schiena potrebbero andare incontro a complicazioni dando origine a lesioni più gravi che, una volta guarite, possono lasciare cicatrici di dimensioni più o meno elevate.

Quali sono le cause dei brufoli?

  • I brufoli sono un fastidioso inestetismo che colpisce viso, schiena, sedere e altre parti del corpo. Esaminiamo le cause, che possono essere determinate da cambiamenti ormonali, stress e cattiva alimentazione, ma anche a patologie, e i rimedi naturali o farmacologici da utilizzare nel caso di forme di acne molto aggressive.

Quali sono le zone più colpite dai brufoli?

  • Il viso rappresenta la prima sede di localizzazione dei brufoli ed è colpito, nella maggior parte dei casi, nelle forme più lievi di acne. Tronco: schiena e petto sono altre due zone comunemente colpite dai brufoli, specialmente nelle forme più aggressive di acne.

Post correlati: