Dove andare alle Galapagos?
Dove andare alle Galapagos?
In quale isola andare?
- San Cristobal: forse quella che può essere definita come l'isola principale dell'arcipelago sudamericano. ...
- Isabela: si tratta dell'isola più grande dell'arcipelago delle Galapagos. ...
- Baltra: isola su quale è presente il secondo aeroporto più importante delle isole Galapagos.
Quando è meglio andare alle Galápagos?
Periodo migliore: le Galápagos possono essere visitate tutto l'anno. Il periodo migliore per fare il bagno va da febbraio a maggio, più caldo e soleggiato. Il periodo fresco, da luglio a novembre, è indicato per una visita naturalistica, dato che non piove quasi mai in pianura e la temperatura è piacevole.
Cosa significa il nome Galápagos?
Il nome ufficiale di queste isole è Arcipelago di Colombo e nel 1589 furono chiamate “Isole Incantate”. Successivamente i naviganti dell'epoca cambiarono il nome in Isole Galapagos ispirati dalle tartarughe giganti che abitavano l'isola.
Quali sono le isole Galapagos?
- Le Isole Galapagos sono situate nell'Oceano Pacifico. Esse sono una fonte smisurata di flora e fauna. Le Isole Galapagos formano un arcipelago composta da ben 13 isole diverse. Sono situate in una zona del pianeta in cui sono presenti molti vulcani. Esse infatti sono definite come delle isole vulcaniche.
Chi fu il primo a visitare le Galápagos?
- Il naturalista britannico Charles Darwin fu il primo a eseguire uno studio scientifico delle isole. Nel suo viaggio in giro per il mondo a bordo della Beagle , che durò dal 18 , Darwin raggiunse le Galápagos il 15 settembre 1835 .
Qual è il clima delle Galápagos?
- Clima. Il clima delle Galápagos è di tipo tropicale nonostante la sua posizione sull'Equatore ed è fortemente influenzato dalle tre correnti marine che passano per queste isole. La temperatura media annuale è di circa 24,7 °C.