Quando si deve compilare il modello Rli?
Sommario
- Quando si deve compilare il modello Rli?
- Come registrare un contratto di locazione con Rli?
- Come si effettua la registrazione del contratto di locazione tramite RLI?
- Come si utilizza il modello RLI per la risoluzione del contratto di affitto?
- Quali sono i codici indicati nel contratto di locazione?
- Come allegare il contratto con RLI web?
![Quando si deve compilare il modello Rli?](https://i.ytimg.com/vi/7VevnL5nhls/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDODX-hDBkJJQ5VZJdWzVx3Ix73Mg)
Quando si deve compilare il modello Rli?
Il Locatore, inoltre, deve presentare il Modello RLI nel termine perentorio di 30 giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto. Si ricorda che in caso di mancata registrazione entro il termine di 30 giorni il contratto è considerato inesistente.
Come registrare un contratto di locazione con Rli?
0:183:36Clip suggerito · 47 secondiLa registrazione dei contratti di locazione - RLI - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si effettua la registrazione del contratto di locazione tramite RLI?
- La registrazione del contratto di locazione tramite RLI può essere inviata all'Agenzia delle Entrate tramite web o tramite consegna cartacea presso un ufficio di competenza territoriale. In particolare: per poter procedere alla compilazione e all'invio del Modello RLI web dovrai innanzitutto registrarti alla piattaforma Entrotel e Fisconline.
Come si utilizza il modello RLI per la risoluzione del contratto di affitto?
- Modello RLI per la risoluzione del contratto di affitto. Il modello RLI si utilizza anche per la risoluzione del contratto di affitto. Anche in questo caso l’invio del modulo può essere effettuato o in modalità telematica, direttamente o tramite intermediario, ovvero presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.
Quali sono i codici indicati nel contratto di locazione?
- Se nel contratto di locazione è presente una garanzia prestata da terzi indicarne l’importo. Se nella casella “Tipo garanzia e/o PAC” sono indicati i codici 1 o 2 indicare l’importo della som-ma garantita. Se la garanzia è prestata in denaro o titoli indicare la somma di denaro o dei titoli se inferiore alla somma garantita.
Come allegare il contratto con RLI web?
- Per la registrazione con RLI web è necessario allegare copia del contratto, in formato TIF, TFF o PDF/A. Non è obbligatorio allegare copia del contratto, in presenza di queste caratteristiche: locazione di tipo abitativo; il contratto è stipulato tra persone fisiche che non agiscono nell'esercizio di un'impresa, arte o professione