Cosa significa il gatto nei tatuaggi?

Sommario

Cosa significa il gatto nei tatuaggi?

Cosa significa il gatto nei tatuaggi?

​​​​​​​Il gatto è da sempre considerato un animale magico, capace di penetrare nell'animo di chi ha davanti. Il gatto è simbolo per eccellenza della grazia, del bel portamento, della bellezza regale e della seduzione. ...

Cosa significa un gatto nero?

È un diavoletto da tenersi buono, è il simbolo della notte e, in una lettura psicologica, rispecchia la condizione femminile. La superstizione è sfatata, ma soprattutto è molto meno diffusa di quanto si pensi. Il gatto nero porta fortuna in molte parti del mondo e della storia.

Cosa succede se ti passa davanti un gatto nero?

Se proprio non riuscite ad abbandonare queste credenze e quando vedete un gatto nero che sta per attraversare la strada vi fermate aspettando che qualcuno passi al posto vostro, fate attenzione ad una cosa. Se il gatto attraversa da destra a sinistra porta sfortuna, ma se lo fa da sinistra a destra è di buon auspicio.

Cosa succede se si investe un gatto nero?

Se un gatto, in generale, attraversa la strada da destra a sinistra questo porta sfortuna, se, invece, la attraversa da sinistra a destra porta fortuna. ... Si diceva, inoltre, che i gatti di colore nero fossero associati ai pirati e alle loro navi e che potessero diffondere, anche, la peste.

Post correlati: