Che colore ha il vaccino antinfluenzale?
Sommario
- Che colore ha il vaccino antinfluenzale?
- Che medicinale contiene il vaccino antinfluenzale?
- Quale categoria non è considerata a particolare rischio di contrarre l'influenza e le sue complicanze?
- Come somministrare il vaccino Vaxigrip?
- Come fare vaccino antinfluenzale tecnica?
- Dove conservare il vaccino antinfluenzale?
- Quanto costa il vaccino per l'influenza?
- Come iniettare vaccino antinfluenzale 2018?
Che colore ha il vaccino antinfluenzale?
Sospensione iniettabile in siringa pre-riempita. Il vaccino si presenta come una sospensione bianca lattiginosa.
Che medicinale contiene il vaccino antinfluenzale?
Vaxigrip contiene potassio e sodio Questo medicinale contiene meno di 1 mmol di potassio (39 mg) e di sodio (23 mg) per dose, quindi è essenzialmente "senza potassio" e "senza sodio".
Quale categoria non è considerata a particolare rischio di contrarre l'influenza e le sue complicanze?
malattie metaboliche: ad esempio diabete mellito; malattie cardiovascolari: ad esempio cardiopatie congenite, infarto, angina pectoris, valvulopatie mitraliche o aortiche, precedente ictus cerebrale, scompenso cardiaco (avere la pressione alta NON E' un fattore di rischio per l'influenza o sue complicanze);
Come somministrare il vaccino Vaxigrip?
Il vaccino va somministrato per iniezione intramuscolare, preferibilmente nel muscolo deltoide (muscolo della spalla) per gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni o nei glutei, per i bambini. L'iniezione deve essere effettuata da personale esperto (medico, infermiere), preferibilmente all'inizio di novembre.
Come fare vaccino antinfluenzale tecnica?
Il vaccino antinfluenzale, va somministrato per via intramuscolare ed è raccomandata l'inoculazione nel muscolo deltoide per tutti i soggetti di età superiore a 2 anni; nei bambini fino ai 2 anni e nei lattanti la sede raccomandata è la faccia antero-laterale della coscia.
Dove conservare il vaccino antinfluenzale?
Conservare in frigorifero (2°C - 8°C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Prima dell'uso, è possibile tenere il vaccino fuori dal frigorifero per massimo 12 ore a una temperatura non superiore a 25 °C.
Quanto costa il vaccino per l'influenza?
Il costo del vaccino in farmacia Spese che includono l'inoculazione vaccinale e il prezzo al pubblico del vaccino antinfluenzale somministrato. Complessivamente, la prestazione sarà di circa 24,50 euro.
Come iniettare vaccino antinfluenzale 2018?
Modo di somministrazione Esclusivamente per iniezione intramuscolare. La sede preferita per l'iniezione è il muscolo deltoide del braccio. Il vaccino non deve essere iniettato per via endovenosa, sottocutanea o intradermica e non deve essere miscelato con altri vaccini nella stessa siringa.