Dove si può acquistare il bergamotto?
Dove si può acquistare il bergamotto?
Detto ciò, dove acquistare i frutti del bergamotto? Il canale che consigliamo è quello legato al marchio di filiera “Originale Calabrese” istituito dalla AICAL, associazione a tutela del tipico in Calabria. Il bergamotto come quasi tutti gli agrumi è stagionale, si trova fresco solo da Novembre a Marzo.
Quanto costa un kg di bergamotto?
Secondo quanto comunicato da UNIONBERG e pubblicato sulla Gazzetta del Sud e altre testate giornalistiche online, il prezzo per il FRUTTO BERGAMOTTO 2020/2021 conferito come frutto fresco e destinato ai mercati sarà pagato a € 1.20/ kg comprensivo di iva 4%.
Dove trovare il bergamotto in Calabria?
La zona di produzione del bergamotto si estende da Reggio Calabria a Monasterace, ogni anno aumentano gli ettari destinati alla coltura in virtù di una sempre maggiore richiesta.
Quanto succo di bergamotto al giorno?
Ci sono indicazioni medico-scientifiche per l'assunzione di succo di bergamotto e sono tutte basate su prodotto da spremitura naturale, quindi al 100%. Le dosi sono di 50 ml al giorno.
Come si consuma il succo di bergamotto?
Il bergamotto è piuttosto amaro e dunque è meglio consumarlo a stomaco pieno e diluito, tutto qui. Lo si può anche bere associato ad altri frutti che ne attenuino il gusto amaro, come per esempio il succo di melograno.