Come curare infiammazione colonna vertebrale?

Sommario

Come curare infiammazione colonna vertebrale?

Come curare infiammazione colonna vertebrale?

Il dolore vertebrale di tipo infiammatorio viene trattato con antinfiammatori e analgesici. A questo scopo si impiegano paracetamolo o FANS. In casi rari, nei quali il dolore acuto grave risulti non responsivo a questi medicinali, lo specialista può prescrivere farmaci oppioidi.

Perché si infiamma la colonna vertebrale?

Lo spondilodiscite ha maggiori probabilità di insorgere in presenza di: immunodepressione, diabete mellito, obesità, malattie cardiovascolari, ipertensione, uso di droghe, abuso di farmaci a base di cortisone, età avanzata, insufficienza renale, insufficienza epatica, storia recente di un intervento alla colonna ...

Cosa significa quando fa male la spina dorsale?

La dorsalgia può derivare da infiammazioni, ernia di un disco intervertebrale, artrosi, contrattura o spasmo della muscolatura, infezioni da herpes zoster, atteggiamenti posturali scorretti, scoliosi, osteoporosi e lesioni traumatiche alla colonna dorsale.

Quali sono i sintomi del dolore lombare?

  • Il dolore lombare è per sua natura un sintomo. Ad esso possono associarsi anche altri disturbi. Fra i più frequenti sono inclusi spasmi muscolari, sensibilità al tatto, difficoltà di movimento, dolore ai glutei, all'inguine o alle gambe, debolezza, pizzicore o intorpidimenti degli arti inferiori e disturbi del sonno.

Come si cura il disco lombare?

  • L’ernia del disco lombare può essere curata mediante trattamenti conservativi (farmaci, fisioterapia, manipolazioni vertebrali, trazioni, massaggi, educazione posturale), chirurgici e mini-invasivi.

Come combattere il mal di schiena lombare?

  • Il trattamento migliore per combattere il mal di schiena lombare dipende dal tipo di dolore, dalla sua intensità e dalla storia individuale del paziente. Sono consigliate terapie a base di farmaci antidolorifici e antinfiammatori come i FANS per uso orale, sedute di fisioterapia, e trattamenti con il calore usando fasce autoriscaldanti adesive.

Post correlati: