Come togliere le macchie di sudore in lavatrice?

Sommario

Come togliere le macchie di sudore in lavatrice?

Come togliere le macchie di sudore in lavatrice?

Aceto: elimina le macchie e i cattivi odori Basta versare in una bacinella di acqua fredda un bicchiere di aceto bianco e lasciare il capo in ammollo per circa un'ora. Passato questo tempo, è necessario sfregare la parte interessata e poi mettere il capo in lavatrice.

Come togliere la puzza di sudore dai capi?

Questo metodo consiste nello strofinare la zona della maglietta interessata alle ascelle con una spugna imbevuta di ammoniaca e acqua, oppure di acqua e aceto bianco o di acqua e limone. Dopodichè, si lascia agire la soluzione sul tessuto per circa un'ora prima di procedere col lavaggio.

Come sbiancare le ascelle delle magliette?

versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.

Come si fa a far tornare bianca una maglietta?

Quello che dovrete fare è versare mezzo bicchiere d'aceto in una bacinella d'acqua e del succo di limone, lasciando i capi in ammollo per mezz'ora circa, poi lavate e rimettete in ammollo la vostra camicia o maglia in una bacinella con delle fettine di limone che toglieranno il forte odore di aceto.

Come rendere bianche le magliette?

Mettiamo un bicchiere di cenere nella vasca insieme a molta acqua calda, e mettiamo in ammollo i capi bianchi in cotone. Inizialmente gli indumenti presentano molti puntini neri, che dopo il lavaggio spariscono. Dopo mezzora di ammollo, procediamo con un normale lavaggio in lavatrice: otterremo un bianco brillante.

Come eliminare le macchie di sudore dai vestiti?

  • Come eliminare le macchie di sudore dai vestiti: vodka. Sembra impossibile, ma la vodka è molto efficace per eliminare le macchie di sudore dai vestiti! Mettete in uno spruzzino un bicchierino di vodka, diluite con acqua tiepida e vaporizzate il composto sulle macchie di sudore. Lasciate agire per 5 minuti poi procedete con il consueto lavaggio.

Come togliere le macchie di sudore dai capi colorati?

  • Come togliere le macchie di sudore dai capi scuri e colorati? Un’alternativa al bicarbonato è l’ aceto bianco, che va bene sia su camicie colorate, sia su quelle scure o bianche. In una bacinella, mettete dell’acqua fredda e circa mezzo bicchiere di aceto bianco. Immergete prima la zona da trattare dove ci sono gli aloni e poi il resto della ...

Come tamponare le macchie di sudore?

  • Dopo tamponate sotto la zona delle ascelle con un panno bianco pulito imbevuto di una miscela di acqua e bicarbonato. Tamponate più volte e poi sciacquate solo con acqua. 2. Aceto bianco per eliminare aloni e cattivi odori. Altro rimedio casalingo contro le macchie di sudore è l'aceto bianco utile anche contro i cattivi odori.

Come togliere le macchie di sudore con il vino bianco?

  • Come togliere le macchie di sudore con l’aceto di vino bianco La prima soluzione a cui molte persone pensano per risolvere il problema delle macchie di sudore è utilizzare la candeggina.

Post correlati: