Quando si accendono i riscaldamenti a Modena?

Sommario

Quando si accendono i riscaldamenti a Modena?

Quando si accendono i riscaldamenti a Modena?

Nel Comune di Modena l'esercizio degli impianti di riscaldamento (comunque alimentati e compresi gli impianti individuali) è consentito esclusivamente dal 15 ottobre al 15 aprile e nella misura massima di 14 ore giornaliere, comprese tra le ore 5:00 e le ore 23:00 di ciascun giorno.

Quante ore all'anno si accendono gli impianti di riscaldamento?

Proprio per questo motivo, la Legge prevede la possibilità di accendere i riscaldamenti solamente dal 1 dicembre al 15 marzo di ogni anno, per sei ore al giorno.

Quando si accende il riscaldamento 2021 Roma?

lunedì 1 novembre 2021 Nella Capitale i termosifoni degli impianti centralizzati dei condomini si accenderanno a partire da lunedì 1 novembre 2021. Roma è infatti inserita nella fascia climatica D, che prevede l'accensione dei termosifoni dal 1 novembre di ogni anno e fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore giornaliere dalle 5 alle 23.

Quando si può accendere il riscaldamento Parma?

PARMA – Viste le attuali condizioni di bassa temperatura e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni, il Sindaco ha firmato l'ordinanza di anticipo accensione degli impianti termici di riscaldamento dal 12 al 14 ottobre incluso. L'accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell'art.

Quando sarà accensione del riscaldamento condominiale?

  • Il 1° dicembre 2019 sarà la data di accensione del riscaldamento condominiali nelle aree più miti, la zona A e la Zona B. Nella prima sono compresi i Comuni di Lampedusa, Linosa e Porto Empedocle; qui i termosifoni resteranno accesi fino al 31 marzo per massimo 6 ore giornaliere.

Quali sono le zone di riscaldamento condominiale?

  • In base al D.P.R. 412/1993, il riscaldamento condominiale dipende dal Comune di residenza; il territorio italiano, infatti, è diviso in zone in base alla temperatura media, e ognuna di esse ha date di accensione, spegnimento e durata massima del riscaldamento giornaliero differenti.

Quando deve avvenire l’accensione del riscaldamento centralizzato?

  • Negli immobili dotati di impianti di riscaldamento centralizzato, l’accensione deve avvenire dopo le ore 5 del mattino mentre lo spegnimento deve essere effettuato entro le 23. Le ore di accensione possono essere frazionate in due o più periodi durante l’intero arco della giornata.

Quando si può accendere la caldaia del condominio?

  • L’accensione della caldaia del condominio , ma anche di una casa, è regolamentata dalla legge 10-1991che stabilisce quando si può accendere il riscaldamento centralizzato in relazione alla zona climatica dove ricade la propria abitazione.

Post correlati: