Come pagare il bollo auto online Emilia Romagna?

Sommario

Come pagare il bollo auto online Emilia Romagna?

Come pagare il bollo auto online Emilia Romagna?

La prima è utilizzare il servizio ACI denominato Bollonet, al quale è possibile registrarsi gratuitamente per effettuare il versamento. La seconda è utilizzare uno dei servizi di home banking degli istituti bancari accreditati come Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ovvero che accedono a pagoPa.

Come pagare bollo auto nuova Emilia Romagna?

ACI Portal Home Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.

Come controllare il bollo auto online?

La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all'apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.

Quando scade bollo auto Emilia Romagna?

In Emilia-Romagna, a causa dell'emergenza Covid-19, il pagamento del bollo auto in scadenza dal 1° aprile al 31 maggio 2021 (con termine ultimo di pagamento rispettivamente alla data del 31 maggio 2021 e del 30 giugno 2021) è sospeso fino al 31 luglio 2021.

Come faccio a pagare il bollo auto?

Il bollo auto si può pagare sia online presso l'Home Banking della propria banca o sul sito dell'ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica.

Come pagare il bollo auto la prima volta?

Per il pagamento del bollo auto prima immatricolazione si consiglia di rivolgersi ad una delle tante agenzie ACI presenti sul territorio che vi calcolano senza inesattezze l'importo della tassa. In alternativa, potete pagarlo presso una delle agenzie pratiche auto che eseguono quotidianamente questo tipo di servizio.

Quando pagare bollo prima immatricolazione?

Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.

Quali sono le informazioni utili per il pagamento della bollo auto in Emilia Romagna?

  • Tutte le informazioni utili per il pagamento della bollo auto in Emilia Romagna. Come nelle altre regioni italiane, anche in Emilia Romagna il pagamento del bollo auto è previsto per i proprietari dei veicoli iscritti al Pubblico Registro amministrativo (PRA), per gli usufruttuari o per gli utilizzatori a titolo di locazione finanziari.

Come pagare il bollo in Emilia Romagna?

  • Per pagare il bollo, i residenti in Emilia Romagna possono contare su diverse modalità. La prima è sicuramente quella legata al servizio di pagamento pagoBollo attraverso l’utilizzo del sistema dei pagamenti elettronici pagoPA.

Come avviene il pagamento del bollo auto?

  • Come nelle altre regioni italiane, anche in Emilia Romagna il pagamento del bollo auto è previsto per i proprietari dei veicoli iscritti al Pubblico Registro amministrativo (PRA), per gli usufruttuari o per gli utilizzatori a titolo di locazione finanziari.

Post correlati: