Come si può mangiare la soia?

Come si può mangiare la soia?
Il modo più comune di consumare questo legume è sotto forma di fagioli (circa 400 calorie per 100 gr di prodotto) o di germogli (circa 49 calorie per 100 gr di prodotto). I primi possono essere consumati in zuppe, mentre i secondi trovano la loro massima espressione in fresche insalate.
Come si cucina la soia disidratata?
Come primo passo mettere in ammollo in acqua tiepida i bocconcini di soia, successivamente scolarli e strizzarli per bene per poi aggiungerli in una pentola con tutte le spezie, olio e sale. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti in modo tale che il tutto si amalgami e insaporisca e cuocere a fuoco basso.
Quando prendete la soia secca?
- Se prendete la soia secca, anche in questo caso avrà bisogno di essere messa in ammollo, in acqua e bicarbonato per 36 ore . L' acqua di ammollo, dovrà essere cambiata di tanto in tanto. Dopo l' ammollo, la soia gialla va sciacquata nuovamente e cotta in acqua pulita e sale, per almeno 2 ore, per ammorbidirsi.
Come cucinare la soia in chicchi?
- La soia in chicchi, proprio come gli altri legumi, prima di essere cucinata, necessita di ammollo in acquafredda, preferibilmente tutta la notte e con l' aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato, per ammorbidirla. L’ indomani, l' acqua dovrà essere gettata via e per cucinarla, utilizzeremo dell' acqua pulita.
Come si trova la soia gialla?
- La soia gialla, possiamo trovarla sia secca che precotta. Se prendete la soia secca, anche in questo caso avrà bisogno di essere messa in ammollo, in acqua e bicarbonato per 36 ore. L' acqua di ammollo, dovrà essere cambiata di tanto in tanto.