Che significato ha la gerbera rosa?
Che significato ha la gerbera rosa?
La gerbera di colore rosa è il simbolo dell'ammirazione più sincera; se condividi un legame profondo con qualcuno, regala una gerbera rosa per dare un messaggio di purezza e sincerità. Se invece sei molto timido, indirizzati verso la gerbera di colore viola: è il simbolo della timidezza.
Quando si regalano le gerbere?
La gerbera gialla solitamente viene donata a chi ha raggiunto un traguardo atteso da tempo, importante, come l'esame di maturità, la laurea, una promozione sul lavoro. Sono infatti dei fiori economici, sinonimo di felicità e gioia, perfette da regalare in occasioni di festa come queste.
Qual è il fiore della Gerbera?
I fiori delle gerbera sono infiorescenze a capolino simili ai fiori della margherita. Hanno la corolla semplice o doppia formata da petali lunghi e appuntiti (ligule) disposti in più file concentriche intorno a un bottone centrale rosso, arancione, giallo e talvolta come, nella Calendula, anche brunastro.
Come abbinare le gerbere?
Particolarmente azzeccato l'abbinamento della gerbera con la camelia giapponese, quando gioca su colori complementari o posizionati sulla stessa gamma tonale, che gioca sulle geometrie simili date dai volumi sferici.