Cosa significa quando esce schiuma bianca dalla bocca?

Cosa significa quando esce schiuma bianca dalla bocca?
In presenza di scialorrea, la saliva, seppur prodotta in quantità eccessiva e/o accumulata nella cavità boccale, non presenta notevoli alterazioni della propria composizione chimica: il pH della saliva, in caso di scialorrea, non è acido, ed essa appare limpida e chiara.
Perché il gatto fa schiuma dalla bocca?
Se il gatto vomita schiuma è possibile che si tratti di gastrite o di altra patologia cronica; se questa schiuma è associata a sangue, tremori, convulsioni, bava alla bocca e altre manifestazioni anomale, la causa può essere un avvelenamento.
Quando ci si riempie la bocca di saliva?
Per scialorrea s'intende l'eccessiva produzione di saliva, condizione che può essere associata ad un eccessivo accumulo nel cavo orale dovuto a difficoltà di deglutizione (disfagia). Le cause dell'ipersalivazione possono quindi derivare da un processo di: aumentata produzione, ridotta eliminazione.
Cosa fare in caso di avvelenamento del gatto?
Se si ha il sospetto che il proprio gatto abbia ingerito qualcosa di tossico, non è il caso di farlo bere, nè di farlo vomitare. La prima regola è CHIAMARE UNA CLINICA CHE FACCIA PRONTO SOCCORSO H24 e riferire l'accaduto al MEDICO VETERINARIO.
Cosa succede se hai le convulsioni?
Le manifestazioni delle convulsioni sono varie e comprendono: contrazioni e spasmi muscolari, causano irrigidimento delle braccia, delle gambe o del corpo (crisi toniche) contrazioni alternate a rilassamento della muscolatura, provocano scosse delle braccia, delle gambe, del corpo o della testa (crisi cloniche)
Come si presenta una convulsione?
I sintomi che suggeriscono una crisi convulsiva includono perdita di coscienza, spasmi muscolari che scuotono il corpo, morso della lingua, perdita del controllo della vescica, stato confusionale improvviso e incapacità di concentrazione.