Dove c'è l'arcobaleno?

Sommario

Dove c'è l'arcobaleno?

Dove c'è l'arcobaleno?

Occorrenza del fenomeno L'arcobaleno più spettacolare si può vedere quando metà del cielo è ancora scuro per le nuvole di pioggia e l'osservatore si trova in un punto con il cielo pulito sopra. L'effetto dell'arcobaleno è anche comune vicino alle cascate o alle fontane.

Quando si vede l'arcobaleno?

Punto di vista. L'occhio umano vede l'arcobaleno solo quando ha il sole basso sull'orizzonte (a un'angolazione pari o inferiore a 42 gradi) alle proprie spalle e pioggia o qualsiasi altra forma di acqua in sospensione di fronte a sé.

Dove finisce l'arcobaleno nella tua anima?

di chi mai ha atteso nessuno? Dove finisce l'arcobaleno, nella tua anima o all'orizzonte? dolci come torte d'un tempo?

Cosa significa l'arcobaleno nella Bibbia?

Sal 7,13-14; Lam 2,4; 3,12; Ab 3,9). In questo caso l'arcobaleno sarebbe appunto l'arma divina, che viene deposta per non essere più impugnata (da qui l'idea dell'arcobaleno come simbolo di pace), segnando la fine dell'intervento punitivo di Dio.

Cosa significa quando si vede l'arcobaleno?

Nella Genesi l'arcobaleno rappresenta un patto tra Dio e l'umanità, comparso per la prima volta dopo il diluvio universale in cui Noè e la sua arca riuscirono a sopravvivere, come promessa che non avrebbe più inondato la terra. È quindi simbolo di pace e di accordo.

Post correlati: