Che disturbi da la cervicale?

Sommario

Che disturbi da la cervicale?

Che disturbi da la cervicale?

SINTOMI A LIVELLO DEL SISTEMA NERVOSO Spesso, assieme alla rigidità, al dolore al collo e al mal di testa tipici della cervicale, possono insorgere nausea, vertigini, giramenti di testa, problemi alla vista (offuscamenti) e all'udito (ronzii).

Come funziona la ginnastica posturale?

  • La ginnastica posturale è un infatti metodo molto utilizzato per ridurre i problemi al collo ed i dolori alle spalle: tantissime “scuole” hanno basato i loro metodi sul cercare di migliorare l’assetto posturale (Mezières, Souchard giusto per citare nomi famosi).

Come combattere i dolori alla cervicale?

  • Esercizi adatti a combattere le cattive abitudini posturali e a prevenire i dolori alla cervicale sono: per rafforzare la schiena: - esercizio n.1: posizionarsi con la schiena a 90° rispetto alle gambe e prima con una mano e poi con l’altra muovere un peso avanti e indietro appoggiando il braccio libero a un sostegno per aiutarsi;

Come si risentono i muscoli cervicali?

  • I muscoli cervicali risentono molto degli squilibri metabolici, in particolare di quelli del tratto gastro enterico. Così come una muscolatura cervicale contratta influisce sulla digestione causando nausea, una cronica irritazione di stomaco o intestino si associa spesso ad muscoli cervicali più dolenti.

Post correlati: