Cosa succede se mi taglio un capezzolo?

Sommario

Cosa succede se mi taglio un capezzolo?

Cosa succede se mi taglio un capezzolo?

Le ragadi sono piccoli taglietti o abrasioni sul capezzolo che provocano dolore quando il lattante si attacca al seno e possono anche sanguinare. Per risolvere la situazione bisogna correggere l'attacco e, se serve, si può anche prendere un antidolorifico.

Perché mi prudono i capezzoli?

Il prurito del capezzolo è uno dei sintomi che più spesso spingono le donne a richiedere il parere di un senologo. Frequentemente questa sintomatologia è legata semplicemente alla secchezza o all'arrossamento della pelle, che possono essere causati da uso di detergenti aggressivi o dagli indumenti.

Quando compaiono i tubercoli?

Nella maggior parte dei casi, la presenza dei tubercoli di Montgomery è associata a circostanze come la gravidanza, la pubertà e le mestruazioni; più raramente, a un eccesso di stress, gli sbalzi repentini di peso, il tumore al seno, l'uso di certi farmaci, l'impiego abituale di un reggiseno troppo stretto ecc.

Cosa esce dai tubercoli di Montgomery?

I Tubercoli di Montgomery sono quei rilievi cutanei che la donna nota sull'areola del capezzolo quando inizia una gravidanza. Lo sappiamo: già nelle prime settimane di gestazione, il seno aumenta il suo volume, i capezzoli cambiano colore, possono fare male e per di più si caratterizzano di queste piccole protuberanze.

Post correlati: