Come sospendere Naspi online?

Sommario

Come sospendere Naspi online?

Come sospendere Naspi online?

portarsi sul link dei Servizi Online, cliccare su Naspi e, di seguito, su Comunicazioni; compilare le voci richieste: dati anagrafici, indirizzo di residenza, informazioni relative alla nuova attività lavorativa; rileggere con attenzione il riepilogo della propria domanda; inviare la comunicazione.

Come chiudere la disoccupazione Naspi?

L'interruzione può essere comunicata attraverso il servizio online Naspi-com, presente nel sito web dell'Inps e accessibile, da parte del disoccupato, con le proprie credenziali dispositive (ci si può comunque avvalere dell'aiuto del contact center Inps o di un patronato).

Quando comunicare sospensione Naspi?

Indicazione, entro 30 giorni dalla data di nuova occupazione, da parte del lavoratore all'Inps, del reddito annuo presunto; La nuova occupazione sia presso un datore di lavoro diverso da quello che ha precedentemente dato luogo alla Naspi.

Come comunicare nuovo lavoro Naspi?

Il modulo Naspi com è un modello telematico, utilizzato da tutti i disoccupati percettori di Naspi, che devono comunicare all'Inps, entro 30 giorni: le variazioni di indirizzo o le nuove modalità di pagamento. In questo ultimo caso bisogna allegare il modello Sr163.

Quando comunicare all'Inps?

Naspi comunicazione nuova assunzione modulo Il modulo Naspi com è un modello telematico, utilizzato da tutti i disoccupati percettori di Naspi, che devono comunicare all'Inps, entro 30 giorni: le variazioni di indirizzo o le nuove modalità di pagamento.

Come sospendere la disoccupazione NASpI INPS?

  • Come sospendere la disoccupazione Naspi Inps? È possibile richiedere la sospensione della Naspi telematicamente. La comunicazione deve avvenire entro 30 giorni dagli eventi già menzionati. Per la procedura necessita l’inoltro del modello NASpi-com all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Come bloccare la disoccupazione ASPI?

  • Per bloccare la disoccupazione ASpI occorre inviare all’INPS, esclusivamente tramite modalità online, il modello ASpI-com, nel quale chiedere di interrompere l’indennità in virtù del nuovo contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato. Di seguito le modalità e il download del modulo da compilare e inviare.

Come inviare i moduli NASP-com e DIS-COLL-com?

  • E’ possibile inviare i moduli NASpI-Com e Dis-Coll-Com in due modi: attraverso il sito dell’INPS facendo l’acceso con il proprio codice Pin Dispositivo e seguendo il percorso HOME > SERVIZI ONLINE > SERVIZI PER IL CITTADINO > INVIO DOMANDE DI PRESTAZIONE A SOSTEGNO DEL REDDITO

Post correlati: