Come si cura infiammazione nervo pudendo?

Come si cura infiammazione nervo pudendo?
Per curare il dolore al nervo pudendo sono disponibili i seguenti trattamenti:
- farmaci anestetici – per garantire un'azione antidolorifica temporanea.
- farmaci cortisonici – per contrastare il dolore neuropatico.
- terapie manuali – per sciogliere le aderenze del tessuto connettivo.
- fisioterapia.
Che medicinale prendere per la sciatica?
Farmaci per dolori sciatici
- FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei): Ibuprofene (es. Brufen, Moment, Subitene) Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, Vivin C) Naproxene (Aleve, Naprosyn, Naprius) Diclofenac (il più usato è il Voltaren) ...
- Miorilassanti. Diazepam ( Ansiolin, Diazepam, Muscoril,Valpinax) Ciclobenzaprina.
Cosa innerva il pudendo?
Appartenente al sistema nervoso periferico, il nervo pudendo è un nervo misto pari, che ha l'importante compito di innervare i genitali esterni di uomo e donna, il perineo e l'ano, e di controllare i muscoli del pavimento pelvico.
Quali sono le infiltrazioni del nervo pudendo?
- Le infiltrazioni del nervo pudendo con anestetico eliminano il dolore ma hanno un effetto limitato nel tempo (vengono usate come test). Nelle forme refrattarie alle cure mediche è spesso efficace la decompressione chirurgica transgluteale del nervo pudendo.
Come funziona l’elettromiografia del nervo pudendo?
- L’elettromiografia del nervo pudendo permette un corretto studio del nervo e dei muscoli a esso associati, in modo da poter giungere a una corretta terapia in caso di nevralgia dello stesso.
Cosa è la nevralgia del pudendo?
- La nevralgia del pudendo è l'infiammazione del nervo che innerva la regione pelvica, anale, perianale e genitale. Solitamente il processo infiammatorio è causato da una lesione traumatica o da una compressione del nervo per cause non del tutto note. Il principale sintomo è il dolore di intensità variabile, che si può accompagnare a ...