Come ti senti dopo un aborto spontaneo?
Come ti senti dopo un aborto spontaneo?
L'aborto spontaneo può anche manifestarsi attraverso la perdita di liquidi e tessuti dalla vagina. Fra gli altri sintomi, è possibile anche annoverare la presenza di crampi, il mal di schiena, le contrazioni dolorose e la riduzione improvvisa dei segni normalmente associati ad una gravidanza in corso.
Come si sta fisicamente dopo un aborto?
Dopo un aborto medico è possibile manifestare effetti collaterali di breve durata, per esempio diarrea e nausea, dovuti ai farmaci....
- sanguinamenti abbondanti,
- dolori intensi (addominali o pelvici),
- perdite vaginali maleodoranti,
- febbre,
- segni e/o sintomi di prosecuzione della gravidanza, come nausea e tensione mammaria.
Quanto durano i sintomi di un aborto spontaneo?
Con l'aborto spontaneo completo, invece, si verifica la completa espulsione del materiale ovulare e del sacco gestazionale. In genere l'aborto spontaneo completo avviene nelle primissime fasi della gravidanza e si manifesta con un sanguinamento e crampi addominali che durano qualche giorno.
Quali rischi si corrono con l'aborto?
rimozione incompleta del tessuto gravidico (fino a 1 ogni 20 aborti) sanguinamento eccessivo (fino a 1 ogni 1.000 aborti) danni all'ingresso dell'utero (cervice uterina) (fino a aborti chirurgici) danni all'utero (in – 1.000 aborti chirurgici e in meno di 1 ogni 1.000 aborti medici)