Quando è scaduto il contratto del commercio?

Sommario

Quando è scaduto il contratto del commercio?

Quando è scaduto il contratto del commercio?

Il CCNL commercio, è stato stipulato dalle associazioni sindacabili di categoria il ed è entrato in vigore il 15. Il contratto nazionale commercio, in scadenza il 19, sia per la parte economica e sia per quella normativa, non è stato ancora rinnovato.

Quanto si guadagna in Confcommercio?

Tabelle retributive del contratto CCNL 2021
LivelloPaga baseTotale
I1.708,492.248,08
II1.477,832.012,44
III1.263,141.793,11
IV1.092,461.618,75

Quanti scatti di anzianita ci sono nel commercio?

L'ammontare e la decorrenza degli scatti di anzianità è disciplinata dai singoli contratti collettivi. Ad esempio il CCNL Commercio e terziario – Confcommercio riconosce dieci scatti complessivi.

Qual è il contratto nazionale di lavoro del commercio?

  • Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Commercio, abbreviato CCNL Commercio, è una tipologia di accordo stipulato tra le associazioni dei lavoratori e le associazioni degli imprenditori e che, con una serie di articoli, stabilisce una serie di norme atte a regolare il rapporto di lavoro con i dipendenti.

Qual è il CCNL di commercio, terziario e servizi?

  • CCNL di Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi Sottoscritto dalle parti sindacali datoriali e dei lavoratori: In vigore dal 12.09.2018 al 11.09.2021 CONFLAVORO PMI CONFSAL FESICA FISALS CCNL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO COMMERCIO, TERZIARIO, DISTRIBUZIONE E SERVIZI

Quali sono le ferie previste per il contratto commercio?

  • Ferie. Le ferie previste per il contratto commercio sono esattamente 26 giorni annui, calcolati su un lavoro svolto dal lunedì al sabato. In caso di lavoro dal lunedì al venerdì (o comunque di cinque giorni a settimana), i giorni sono ridotti proporzionalmente (sono pari quindi a 21,6 giorni annui).

Quali sono i livelli del CCNL commercio?

  • Livelli e mansioni. Ad ogni mansione si applica uno specifico livello del CCNL Commercio. Al momento dell’assunzione, il nuovo dipendente viene assunto con un livello che dipende dalla sua mansione. Maggiore è la sua specializzazione, maggiore sarà il suo livello e quindi la retribuzione (il livello più alto è il 1°).

Post correlati: